Degustazione di vini virtuale

Questo contend è stato tradotto con Google Translate. Pubblica in lingua originale disponibile qui.
Western Slovenia, slovenia

Divina Wine Hub Šmarje si rivolge principalmente ai giovani viticoltori dell'Istria slovena. Questa pratica è stata creata su iniziativa dei giovani viticoltori della regione vinicola dell'Istria slovena, che vogliono garantire un'efficace apparizione futura nei mercati nazionali ed esteri, nonché un'integrazione industriale innovativa e supporto organizzato nel campo dell'innovazione e dell'avanzata Strumenti ICT. Attraverso un approccio e un partenariato innovativi, le attività mireranno a collegare gli attori chiave nelle zone rurali al fine di creare nuove opportunità di sviluppo, imprenditoriali e occupazionali e rafforzare la produzione, il consumo, lo scambio e l'organizzazione spaziale sostenibili.
I tre principali potenziali di apprendimento sono stati identificati nell'ambito delle priorità dell'hub:
1. Partecipazione di giovani vignaioli;
2. Identificazione e uso di tecnologie ICT avanzate nella promozione congiunta, marketing e vendita dei prodotti comuni e individuali - vini;
3. Efficienza economica e ottimizzazione del business.
Questa buona pratica rappresenta un hub di supporto unico per la promozione dei prodotti del vino locale utilizzando strumenti ICT. I vini insieme alle istruzioni specifiche, vengono ricevuti in anticipo. L'evento virtuale si svolge attraverso uno strumento per riunioni online. Durante esso, i partecipanti possono conoscere il vino, ma anche i produttori di vino, la loro eredità e le loro ambizioni. Attuando questa buona pratica, i beneficiari saranno anche altri soggetti interessati dell'area dell'Istria slovena (organizzazioni vinicole, associazioni, consorzi, fattorie e aziende, organizzazioni turistiche, comuni ecc.).
Il Divina Wine Hub è strategicamente posizionato e rappresenta un hub di supporto unico per la stipula degli obiettivi e delle attività comuni, nonché la creazione di un forte ambiente di supporto che promuoverà la cooperazione attiva e le aziende agricole, con conseguente aumento della competitività sul mercato attraverso prodotti congiunti - vini sotto un unico marchio e una produzione tecnologica enologica congiunta.
Nel bel mezzo della pandemia COVID-19 e della necessità di trovare nuovi modi per entrare in contatto con potenziali clienti, la degustazione di vini virtuale di Divina Wine Hub si rivela non solo innovativa, ma anche molto divertente e, dopo tutto, COVID -19 cassaforte.

Organizzazione di numerosi eventi di degustazione di vini in autunno e inverno 2020.
Non applicabile nelle aree rurali
Area locale
Giovani, Anziani, Studenti, Popolazione lavoratrice attiva
October 2020 - ongoing

Implementazione

Condizioni chiave per il successo

Accesso a Internet, locali motivati (eroi locali), che agiscono come coordinatori a livello locale e rappresentano il collegamento tra la comunità e gli altri stakeholder.

Passi chiave per l’implementazione

Identificare i coordinatori locali - eroi locali; Identificare il tipo di connettività disponibile nel villaggio; Identificare e dare la priorità ai punti nel villaggio che necessitano di accesso a Internet; Identificare gli integratori IT locali; Installa punti di accesso Wi-Fi; Identificare servizi digitali che avranno un elevato impatto sociale, economico e ambientale per i residenti; Cerca finanziamenti; Progettare e sviluppare prodotti e servizi digitali; Misura gli impatti.

Informazioni aggiuntive

http://blog.ltfe.org/2020/11/30/divina-wine-hub-virtual-winetasting/

Risorse necessarie

Accesso HSBN, punti di accesso Wi-Fi, integratori IT locali, coordinatori locali.

Vuoi saperne di più?

Visit the website of the project for more details or contact the author

University of Ljubljana, Faculty of electrical engineering

Emilija Stojmenova Duh